View Single Post
Old 13-05-2004, 15:06   #18
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by newton
Ma Ross io non parlo di casini in casa in particolare ma di di accettare l'uomo come superiore, penso che il clc, l'husky e altre razze nordiche non siano il massimo nell'ubbidire all'uomo.
siamo daccordo, avevamo riportato proprio la definizione di docilità per evidenziare che anche il clc più sfigatino, di suo è TUTTO tranne che docile...perchè altrimenti ci verrebbero in mente tutte stè palle, tipo ringhiare al cane, sottometterlo, la prova dell' osso, c'è addirittura chi morde il proprio cane !!!!! ????

(non ce lo vediamo un "proprietario tipo" di labrador che morde il proprio cane...)

Quote:
Originally Posted by newton
Il clc nel 2004 non è selezionato in base alla docilità ma solo in base alla morfologia (ci credo quanti soldi si fanno vendendo cani simili ai lupi....vero?).
per noi la morfologia è importante quanto il carattere...ci sono già tante ottime razze da lavoro, perchè dannarsi a crearne un' altra ?
speriamo non si giunga mai ad avere due linee separate, perchè sarebbe la rovina della razza, come lo è stato per altre razze....saremo utopistici ma a noi piacerebbe un bel cane che ricordii un lupo e con un buon carattere equilibrato....che non ricordi per niente il lupo.

cani paurosissimi, macchinette da lavoro o autentici "cessi" si possono tranquillamente evitare, o quantomeno non sono modelli a cui tendere nella selezione della razza.