Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 03-22-2007, 09:56 PM   #22
ornella
Junior Member

Benutzerbild von ornella

ornella eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

Qualche anno fa, ad una sagra di un paese vicino a Belluno, c'era una dimostrazione di obbedienza fatta da una ragazza che aveva (ha....ahimè...)un piccolo centro di addestramento. C'erano pt, pastori belgi, labrador , border ed un cane strano che pareva un lupo. Ho praticamente guardato solo lui e non certo perchè era il più bravo . Gli altri cani erano bravissimi, lui...speciale : non obbediva ma salterellava, dava leccate al salto alla faccia del padrone, lo mordicchiava e scappava via per poi tornare festoso ed era bello, bello, bello!!!!!
Vincendo la mia inseparabile timidezza, quando li ho visti allontanarsi per andare via, ho rincorso il padrone per chiedergli che strana razza fosse,lui ha abbassato il finestrino dell'auto e, alzando gli occhi al cielo, ha detto che era un cane lupo cecoslovacco. Quella sera ho annunciato a marito e figli:" Se mai avrò un cane sarà un clc!". I tre hanno sorriso con indulgenza,
era un'eventualità decisamente lontana, quasi impossibile, (oltretutto non avevo mai avuto un cane) ma io, che non demordo facilmente, ho cominciato a comprare libri sui lupi e a cercare informazioni sulla razza, così, giusto per fare.
Nel dicembre '04, ho giocato sporco ed ho convinto i miei ad andare a Verona all'esposizione canina, solo per passare una giornata diversa ...i tapini non sapevano che c'era il raduno dei clc.... Una marea di occhi obliqui e zanne bianche, con in testa Miki e Forrest, hanno fatto la magìa e un mese dopo è arrivata Vjuma
P.S. Ho capito quasi subito perchè quel signore aveva alzato gli occhi al cielo.....
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Mit Zitat antworten