View Single Post
Old 23-03-2007, 04:07   #31
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
5 anni fa, mio marito tornò a casa con un depliances datogli da un collega.Tutto soddisfatto me lo fece vedere, all'epoca volevamo comperare un cane e pensavamo ad un pastore tedesco "alsaziano". Io a malapena guradai il depliances e lo liquidai dicendogli che....(ahahahahah) parevano dei pastori tedeschi vecchi (ebbene sì, lo dissi pure io), ma per farlo contento ci recammo presso il primo allevamento vicino. Mi presero fuori dei cani, fu un colpo di fulmine....da lì volli vedere altri allevamenti, mi iscissi in sordina per i primi mesi ad una lista yahoo, seguii i raduni del club, incontrai vari proprietari di clc che, di primo pelo, mi parevano tutti un pò "fuori dalle righe"....(si, ma quelle di polvere bianca....ahahaha).Più seguivo, leggevo e vedevo, più pensavo che era un cane per me, un cane dal complicato iniziale meccanismo, un cane ancora primitivo e puro nel suo modo di essere istintivo. Poi nel vecchio novembre 2003 incontrai, prima dell'arrivo della mia belva, un gruppo di pazzi a Coltano, che mi hanno dato (nonono, proprio sbattuto) in mano la loro cagnetta (Leo con Stella che all'epoca aveva 7/8 mesi) e me la spatozzai tutta, non vedendo l'ora che arrivasse la mia. Di quelle trenta persone di allora, molte scrivono qui, altre si sono perse o hanno preso altre strade. Mi sembra l'altro giorno. Quando ne hai uno, senti come un bisogno fisico di completare il branco con la coppia e zac, ne arriva un'altro. Sembra una ca@@@ta ma è così. E poi perchè ci si limita... Giornalmente vedo la differenza fra cane e clc e se tornassi indietro farei la stessa scelta.
Nononono!!!!!!!! Coltano è stata a Marzo 2003! Era Wani che doveva ancora arrivare! Ombrina c'era già! Io l'ho conosciuta proprio lì!
E' colpa vostra se ho conosciuto il clc! A luglio 2002 era appena arrivata la Nina, la bastardina di mia figlia, quando Ale con marito e figlio sono venuti da me e mi hanno detto che avevano intenzione di prendere un cane lupo cecoslovacco. ........Un cane che??????????....... mai sentito nominare! Così mio cognato mi fa vedere su internet il sito di un'allevatore (per la cronaca il sito di Sarka, l'Arimminum) che in home page aveva la foto di.................... :

Bè, dal mio PC sono spariti siti e foto di leonberger, bulldog, howavart e terranova! In compenso ...."scoppiava" di clc. Ho letto tutto il leggibile che si poteva trovare in rete (ML e WD), sono andata a stage e expò (la prima che vidi fu a Zoagli a settembre 2002), e quando fu resa pubblica la prima monta del "responsabile" del mio amore............bè.........è arrivato Wani. La sua prima moglie (Laguna) è stata..............un pò sfortunata, ma ora c'è la seconda moglie(Eblis) e in seguito......chissà! Di clc non si è mai sazi!
Se rifarei questa scelta? Non solo la rifarei, ma se potessi tornare indietro di ....20 anni non aspetterei tanto tempo per farla! (E pensare che leggendo la ML ero esterefatta! Ma questi sono pazzi fanatici!.............e invece, se c'è una fanatica per i clc sono proprio io!!!!!)