View Single Post
Old 23-03-2007, 17:45   #38
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Premetto che sono nata e cresciuta con cani e gatti. I miei genitori hanno avuto prima cani che figli
Appena sposati mio padre andò al canile e prese un meticcio di pt che somigliava tanto a un lupo italiano. Io sono cresciuta con questo cane dal carattere non troppo affabile ma che con me aveva una pazienza formidabile tanto da permettermi di lavargli i denti con lo spazzolone delle bottiglia avevo meno di 2 anni
Fin da piccola sono stata sempre affascinata dai lupi (alcuni amici mi chiamavano La Loba) e non potendone avere uno "vero" ho rivolto le mie attenzioni verso i pt. Ho sempre avuto un pt e un meticcio contemporaneamente.
Nel 2002 dopo la morte della mia pt Terry mio padre mi disse che un suo conoscente voleva dargli un cucciolo di una nuova razza strettamente imparentata con il lupo (non si ricordava il nome,) ma mi disse che era una razza particolare di non facile gestione. In quel periodo io vivevo a milano e lui decise di non prenderlo. Nel 2003 curiosando su internet scopro il sito della Sarka e mi innamorai di Last Navarre. Iniziai a sognare di avere un clc e così scoprii wolfdog e la lista di yahoo e inizia a "studiare". Mi resi conto che non era facile vivere con il clc e non appena rientrata in sardegna decisi di riprendere una pt e qualche mese dopo arrivò anche la meticcia per riprendere il ciclo. Per caso nel 2005 vidi un annuncio di vendita di cuccioli e telefonai per avere delle informazioni. Con grande stupore scoprii che i piccoli erano figli di Navarre e dopo aver fatto delle belle chiacchierate con Simona (l'allevatrice) decisi che era arrivato il momento di allargare la famiglia
Non andai all'allevamento perchè in quel periodo non potevo spostarmi ma scelsi Balto attraverso delle fotografie e Simona me lo portò al raduno di Sassari del 2005. Sono passati 2 anni da quando Balto è entrato nella mia vita e una cosa è certa: me l'ha stravolta! Come dico sempre a chi si avvicina al clc per la prima volta "la realtà supera la fantasia" ma il clc ti entra nell'anima e io non potrei più farne a meno. Anzi, quasi quasi mi sta venendo voglia di allargare ulteriormente la famiglia
Besos a todos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote