View Single Post
Old 24-03-2007, 16:49   #50
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Tranquilla Carla, non sei la sola!
La storia è molto ingarbugliata e i fatti, così come si sono svolti per giungere a questo pubblico epilogo, li conoscono molto bene i sigg. Bruciati e Mangini. Peccato che il 90% dell'accaduto qui è stato omesso.
Al momento sappiamo:
1 - il sig. Bruciati ci mette in guardia dal sig. Mangini che gli ha "rubato" (lo ha detto lui) una cucciola e insulta pesantemente il suo antagonista, tacciandolo di essere anche un millantatore.
2 - Il sig. Mangini risponde legalmente alle accuse rendendocelo noto e asserendo che la cucciola contesa è affetta da pesanti tare genetiche e non sarà mai portata in riproduzione e comunque è presso di lui e sta bene (di tutta la vicenda, la sola cosa che mi interessa personalmente e che mi fa molto piacere è sapere questo!).
Seguono vari e svariati battibecchi e scambi di reciproci insulti e accuse.
Ma in definitiva mi chiedo:
A) se il sig. Bruciati è certo di aver subito il furto, visto che sa benissimo chi, a suo dire, lo ha commesso, perchè non si fa accompagnare dalle forze dell'ordine per recuperare il suo cane?
B) se fosse vero che il sig. Mangini vuol far riprodurre la cagnolina come paventa il sig. Bruciati, perchè si sarebbe preso una cucciola affetta da..."pesanti tare genetiche e nutrizionali", come ha detto? Non sarebbe stato molto....."accorto"!!!!!
Penso che la vertà delle cose stia in quell'antefatto non scritto che non ci è dato sapere! Quindi, che dire?.....nulla! Se non si sanno le cose, così come stanno in effetti, non si può giudicare di sicuro che dei contendenti sia nel torto o nelle ragione.
D'altra parte se i due signori si sono affidati al giudizio del Tribunale, non sta a noi giudicare!