Thread: new entry^^
View Single Post
Old 26-03-2007, 22:17   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Ice, benvenuto!
Il tuo sondaggio forse non è impostato nel modo giusto per far capire agli utenti quello che vuoi sapere. Infatti le interpretazioni per rispondere possono essere diverse!
1 - Da un punto di vista affettivo:
da 1 a 10/1000 : personalmente risponderei 10.000.000.000.000!!! Ovviamente per ME i miei cani (compresa Nina la bastardina di mia figlia) sono bellissimi, bravissimi, docissimi, affettuosissimi.........(ogni scarraffone...!!! ), ma qui gioca il sentimento e non puoi farti un'idea precisa del nostro pensiero!
2 - Da un punto di vista caratteriale: nei miei confonti darei la risposta di cui sopra, ma non sarei obiettiva. Al maschio caratterialmente darei 10 nei miei confronti, 7 nei confronti degli estranei, 3 nei confronti degli altri cani maschi. Alla femmina adulta darei 11 nei miei confronti, 4 nei confronti degli estranei, 3 nei confronti degli altri cani (maschi, femmine, cuccioli,....tutti!).Alla cucciola darei 9 nei miei confronti, 9 nei confronti degli estranei, 12 nei confonti degli altri cani, TUTTI.
3- Da un punto di vista morfologico. Questo è il voto più difficile. Giudicare morfologicamente il PROPRIO cane non è facile. Tanti Giudici ENCI che giudicano questa razza (quindi l'hanno studiata, osservata e hanno fatto pure un esame a questo scopo) in realtà sarebbe meglio se andassero a giudicare altre razza perchè.....non la conoscono proprio! Figurati se un semplice propietario è DAVVERO in grado di vedere .....per es. se le proporzioni cranio/facciali del suo cane (o di qualsiasi cane) sono corrette oppure no! In linea di massima io posso dire che Wani è un bel cane, anche se mi pare che abbia l'orecchio un pochino lungo, l'occhio non giallissimo (anche se è abbastanza chiaro) e la coda un filino lunga (come il 99,99% dei clc), Laguna ha una bella testina, ma è un pò massiccia per essere una femmina (ma non è un problema, tanto essendo displasica non riprodurrà mai!) e Eblis ha l'occhio decisamente scuretto! Insomma darei 9 al maschio, 7 alla femmina e 8 alla cucciola! Ma tipeto, non so se sono proprio così obiettiva, visto che sono i MIEI mostri adorati!
Scusa se sono stata estremamente ....logorroica , spero solo di essermi capita!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote