View Single Post
Old 27-03-2007, 11:06   #13
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Anche io penso che la tua famiglia deve essere daccordo perchè è un cane impegnativo.
Senza dubbio femmina perchè in uno dei tuoi post sbaglio o ho letto che i cani non tuoi un pò di spaventano?(e per inciso io prima di prendere Kira,pur avendo voglia di un cane avevo paura dei cani,semplicemente non sapevo come comunicavano)
Spesso questi cuccioli ringhiano e ringhiano tosti,un maschio va messo ben bene in riga,la femmina lo fa meno.
Tutti quelli di buona volontà,amore per un essere vivente,desiderio di imparare a rapportarsi correttamente e davvero un carattere fermo possono prendere un clc,il problema è se non hai queste caratteristiche,diventa un grosso problema.
Esperienze passate negative di molti,troppi abbandoni portano le persone di questo forum ad essere sospettose e invadenti quando qualcuno si propone come te di prendere un cucciolo.
Risulta fastidioso ma tutti parlano per amore verso questa razza.
Solo tu sai se puoi essere il tipo giusto ma ascolta i consigli di chi ha esperienza viva...a volte ci si sopravvaluta...ma è vero anche che a volte gli altri ci sottovalutano non conoscendoci.
Tanti che frequentano il forum hanno avuto il clc come primo cane,a molti è andata bene...altri che non frequentano qui hanno dato in adozione il cane.Pensarci bene è d'obbligo,ti prendi una bella responsabilità verso un essere vivente.
Ciao