View Single Post
Old 27-03-2007, 15:24   #17
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Re: x luca

Quote:
Originally Posted by ice
un clc lo vedo come uno sfogo x il profondo affetto che mi porto dentro e come un compagno di avventure non che vita.
Benvenuto. Mi unisco agli altri nel darti consigli, e aggiungo che questa smania di dare affetto al proprio cane, con il clc (almeno con alcuni tosti come il mio) è meglio contenerla un bel pò fino all'anno d'età o anche +
.... si rischia di farli sentire troppo al centro dell'attenzione, il che x un soggetto dominante può costituire la "palla al balzo" x prendere il sopravvento (il che significa avere un cane fuori controllo: lo chiami e non torna, fa quel che vuole, non puoi liberarlo in giro, e forse da adulto può anche ribellarsi pesantemente ai tuoi ordini).
Lo dico x eseprienza personale: anch'io il cane me lo spupazzerei continuamente e l'ho fatto fino ad un pò di tempo fa, quando mi sono accorta degli effetti collaterali, e dal cambio di rotta (indifferenza e polso fermo) mi pare di aver avuto già qualche risultato.
Ti avverto che l'idea di instaurare subito un rapporto speciale con il tuo cane (tipo zanna bianca!) è idilliaca (almeno x certi clc), rischi di rimanere deluso se ti aspetti di avere subito il cane amico x la vita... conquistarsi la loro stima e fiducia, il rispetto x cui decidono che è il caso di obbedirti è una cosa lunga, ci vuole molta pazienza e tenacia.
con loro vale molto il proverbio "in amore vince chi fugge"
solo da adulti ci si può rilassare e lasciarsi andare alle eccessive manifestazioni d'affetto!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote