Ascoltaci, te lo ripeto anche se te l'ho scritto sopra e se altri lo hanno ribadito:
prima di decidere vai ad parlare e se puoi portati dietro la tua famiglia con chi ha già un CLC vicino alla tua zona, questo ti permetterà di schiarirti le idee e di poter avere tutti gli elementi mancanti che la narrativa non è in grado di fornirti per prendere una decisione seria
Attraverso il forum riuscirai ad avere parecchi contatti per poter prendere degli appuntamenti, è importantissimo che tu veda, senta e provi il significato di prendersi cura di un cane del genere, devi dedicarti a lui, anima e corpo per almeno i primi due anni, quello che seminerai all'inizio è quello che avrai dopo.
E comunque il dopo è una vita a stretto contatto con il cane, non lo puoi mettere da una parte e passare con lui poco tempo.....
Il cane avrà come riferimento TE e solo TE, se decidi è bene che tu sia convinto fino in fondo sapendo bene a cosa vai incontro, non solo alle gioie, ma anche ai dolori, alle notti insonni, ai danni che farà (e ricordati che non li farà a casa tua, ma in quella dei tuoi), etc. etc. etc.
Perdere il riferimento per un CLC è davvero tragico, certo sopravvive, ma la frase "il CLC è per sempre" credimi che ha un peso maggiore con loro!
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447