La cosa spesso spiazzante, come l’esempio riportato da Gianluca&Susanna, è che i danni maggiori spesso arrivano proprio quando pensi che le acque si siano quantomeno un poco calmate….
Classico esempio di azione-reazione:
Il responsabile dei danni ad oggi è solo uno, Ishta.. (almeno cosi appare……)
Ultimamente a parte l’Estirpazione Rituale della Rosa Sacrificale (non conosco altro modo di descrivere un rito che oramai va avanti da più di un mese: tutti – tutti – i giorni Ishta estrae da una grande conca una pianta di rose, scioccala bene le radici dal terriccio spargendolo in terrazza e deposita la pianta in bella vista sul pianerottolo davanti alla porta di ingresso. Ed io tutti i giorni la ripianto. E lui il giorno dopo la rileva, e cosi via da un mese e passa, appunto. Questo snervante giochino sicuramente poco gradito dalla Rosa e poco altro di più.
Considerando i precedenti fino ad un mesetto fa…oro colato!
La settimana scorsa, rientrando, trovo a terra staccato dalla sua sede, il coperchio in plastica (quelli trasparenti) di una presa elettrica stagna esterna . Lo prendo e lo sventolo davanti al naso di Ishta rimbrottandolo.
Errore! Errore ! Errore!
Lui orecchie indietro e pancia all’aria … è decisamente dispiaciuto per l’accaduto…
Mattino dopo.
Non ho più un interruttore delle luci esterne sano. Anzi Non ho piu interruttori della luce.
Gli ha strappati dai muri esterni tutti.
Lasciando i fili scoperti penzoloni dalle pareti e strappando perfino il guscio in plastica interno, quello affogato nella parete dove arrivano i corrugati con i fili per intendersi…….
Sanno perfettamente quando e come colpire ………
|