View Single Post
Old 28-03-2007, 19:56   #8
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Penso di essere stato il primo ad aver chiesto, a suo tempo, in adozione Hanuk affascinato dal suo manto grigio e dal suo sguardo (almeno da quello che appariva dalle 2 foto). Ed ero disponibile a passare un week-end con lei prima di decidere definitivamente, approfittando dell'occasione per trovare un amico appassionato di pipe come me a Gavirate (a meno di 20 km da dove vive la lupa).Mi fu detto che non ero idoneo avendo 2 femmine: una di cane lupo italiano di circa 3 anni, Iside, ed una di clc di 10 mesi,Nut. Hanuk poteva entrare in rotta di collisione con Iside e potevo avere dei problemi.
Premetto che a cadenza quasi mensile le mie due bimbe partecipano alle escursioni WIG con altri clc che possono variare da 5 a 10 unità e che Iside considerandosi la madre di Nut incontrando Akela (la vera madre di Nut) è entrata in contrasto con lei piu' volte, avendo la peggio. Ma il tutto si svolgeva con una grossa cagnara e con Iside che alla fine leccava il muso di Akela,sottomettendosi,mettendosi poi in disparte (era poi Nut che la andava a trovare).
Io ora mi domando non è che il comportamento di Hanuk che ha sconvolto chi l'aveva adottata è dovuto proprio alla mancanza di altri cani essendo lei abituata a convivere con 6-7 cani abitualmente nel suo ambiente familiare??
14 anni fa comprai un cucciolo di Akita Inu a Bologna. Strappato dalla sua famiglia numerosa ho dovuto dormire con lui la prima settimana nel porticato e vi assicuro che il divano di vimini era scomodissimo. Ho preferito la lombosciatalgia ai suoi strazianti ululati notturni e alla sua ansia da abbandono sfogata distruttivamente sulle persiane nuove in pino duglas. Melampo si abituò al suo nuovo ambiente ed è rimasto con noi fino al 23 dicembre scorso, morendo a 14 anni di vecchiaia.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote