Rivedo Djuma quando mi ha fatto fuori i due materassini delle sdraio e un cuscino del suo divano (poi sostituito). La gommapiuma li attrae particolarmente

. Per il resto la bestiaccia non ha fatto molti danni, ma stava per lo più in giardino, e soprattutto mai sola, sempre con Kim (infatti i materassi li ha distrutti in assenza di Kim, non solo mia).
Dimenticavo (già, Kika ha ragione, si dimentica, anzi, si rimuove :P ) ha quasi divelto una porta l'unica volta che mi sono permessa, quando era cucciolona, di uscire a spasso sola con Kim
A volte penso che non se non fosse stato per Kim non avrei più una casa (nel senso che ci avrebbero già cacciate da un pezzo

). Altro che cane buono.. solo il c@@o di averle dato un'ottima compagnia
Del resto era quello che volevo: non potevo sopportare l'idea che un cane soffrisse la solitudine e ho lasciato che si legasse morbosamente a Kim (e poi l'ha fatto con Petra), il che oltre a sollevarmi la coscienza (del resto non si può star sempre a far compagnia al cane, a meno che non si abbia un'attività in proprio o non si faccia la casalinga) mi ha tolto parecchi problemi. Ok il risvolto negativo potrebbe essere il fatto che fa più feste a Petra o Kim che a me, ma se lei è più felice anche io la sono... in fin dei conti mi obbedisce, e questo mi basta!
Petra invece è più attratta da me che dal branco canino, pur essendo cresciuta anche lei in mezzo ai cani (ancor di più anzi).
Per fortuna però apprezza molto la compagnia di Djuma e non si sente sola, si vede perché la segue come un'ombra.. quando invece Djuma è stata operata e non potevano incontrarsi erano tristi.. a parte Kim (il più indipendente).
La Petrella davvero non sembra desiderare il danno, che sia da sola o in compagnia, bisogna considerare però che è arrivata qui che aveva un anno, chissà cosa mi sono persa