Quote:
Originally Posted by max
Bravi ragazzi,
direi che ho ottenuto quello che volevo, almeno in parte mi sento soddisfatto.
Avete visto che anche tra voi veterani (o sapientoni, vi avevo chiamato così per farvi irritare un po'...così da esser certo in una vostra reazione!) non siete d'accordo e se non siete d'accordo tra di voi come pretendete di poter dare consigli utili ai nuovi?
E per chi parlava di abbandoni, avete mai girato qualche canile? non avete mai fatto caso a quanti cani delle più svariate razze ci sono?...e non sono proprio tutti dei terribili lupi...!
secondo me per dare dei consigli utili non dovete fossilizzarvi solo sulla razza specifica, ma al contrario dovete generalizzare il più possibile e cercare di vedere la situazione da un punto di vista un po' più "distaccato".
Per quanto riguarda i lupi che mordono i proprietari...anche quì...è sbagliato e tendenzioso riportarlo nella maniera in cui lo fate voi. secondo me. Perchè ci sono razze che con molta più frequenza fanno questo!
Per concludere,
credo che siate un po' gelosi della vostra razza e che vi dia un po' fastidio che stia diventando "popolare"...e non state facendo (sicuramente inconsciamente) una buona pubblicità alla raza.
Dico così perchè quando poche settimane fa vi ho chiesto info, questa è l'impressione che mi avete fatto.
SALUTI
|
I clc sono tutti diversi gli uni dagli altri (e tutti insieme sono generalmente diversi dagli altri cani)... ma li accomuna un fatto: hanno una forte personalità... che in un modo o in un altro ti farà "dannare". Nessuno fa terrorismo... ciascuno di noi ha almeno una storia da raccontare... Svarog non ha mai dato un solo serio problema di dominanza... né con noi né con altri cani... ma un bel giorno un cane "invade" il suo territorio, la sua prima reazione è come al solito amichevole (saltella, scodinzola), ma il nuovo venuto fa il macho (è con nun'amica in calore) ed abbaia contro Ciccio e lui cosa fa? Parte a razzo... spezza di netto il cordino del guinzaglio... non un abbaio né un ringhio... un attimo e non lo vedi più ma senti l'invasore guaire come ad uno che gli avessero tagliato un piede, cerco di capire la strada: e vedo l'invasore, un po' più piccolo, che passa da un'intercapedine, mentre Svarog salta giù da 2 metri e continua ad inseguire l'altro... A questo punto gli vado dietro (ma sono costretto a fare una via adatta ai bipedi)... lo trovo a un Km di distanza...io sono trafelato lui calmo nella proprietà altrui, ma con un'espressione malefica, intento ad annusare l'invasore -che nel frattempo è diventato invaso- completamente appiattito al suolo e gli sta sbavando pure addosso, come se avesse l'acquolina in bocca... il proprietario del cane barricato dentro, caccia un po' la testa fuori dal balcone e urla... "Per favore prenditi il lupo ... prenditi il lupo". Sono storie come queste che impongono certe raccomandazioni... non terrorismo... raccomandazioni... perché si sente fin troppo spesso di padroni che li danno via dopo pochi giorni... o che li volgiono sopprimere perché sono irruenti. Puoi pensare il contrario, ma i CLC non sono cani normali... il più delle volte non sono proprio cani... Svarog si comporta in tutto e per tutto come un lupo e non scherzo.
Prenditi -se già non ce l'hai- un CLC... ti divertirai e se ci sai fare ti darà molte soddisfazioni... io ho preso un maschio al primo botto e sono felice di averlo fatto (e non immagini quanto mi abbia cambiato la sua presenza)... poi quando comincerà a fare i "dispetti" non potrai dire: nessuno me lo aveva detto.