Thread: SAPIENTONI
View Single Post
Old 30-03-2007, 18:01   #13
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
se fosse per me io direi a tutti di prendere un clc ,il mio a tre anni non ha mai distrutto nulla,mi ha sfidato una volta sola,non è attaccabrighe con i maschi,è buonissimo con la mia famiglia e con le persone...ma la realtà è che non tutti sono cosi' è solo questione di fortuna e di voglia di imparare e accettare i consigli.
sono d'accordo, ho scritto qualche giorno fa che le mie clc sono più "facili" di quanto lo fossero i miei Collie da giovani, ma in effetti da quanto ho appreso leggendo e anche da quanto ho visto coi miei occhi il CLC mediamente è un cane molto impegnativo, poi sicuramente si trovano cani di altre razze altrettanto tosti ma il clc sta tra i primi posti se guardiamo all'impegno richiesto, e clc per nulla distruttivi come Miki di wilupi o la mia petra NON SONO LA NORMA, anzi, sono delle vere e proprie eccezioni.
L'altro giorno ho scritto in fretta e con leggerezza ripensando a quanto mi facevano impazzire i miei Lassie fugaioli (che poi è l'unico vero problema che mi davano, e che le mie clc non mi danno, ma anche in questo non sono la norma).

P.S.: anche le mie "eccezioni" hanno avuto i loro problemi, e una in particolare mi ha fatto certi scherzetti che sono ben più gravi di qualche rosicchiata ai mobili..
elisa jest offline   Reply With Quote