Thread: Agility e clc
View Single Post
Old 18-05-2004, 14:58   #7
mitico
Junior Member

Dunque Rossy noi è da 2-3 mesi che non lo facciamo più perchè io ho gli esami e quindi (anche per altri problemi) non ci posso andare. Però secondo l'agility è una cosa divertentissima sia per i padroni che per i cani (anzi per loro de +). Con Fuoco siamo arrivati a fare i salti in fila e quelli spostati (dove siamo noi che dobbiamo dare la dirione al cane), tubo, tubo morbido (cioè quello che sembra tipo una coperta per capirsi), gomma, slalom (poco poco) e poi la rampa. Ah pure l'ostacolo tipo palizzatta tutto pieno!! Logicamente si fanno mini percorsi con un po' tutte le difficoltà!!! Cmq è una cosa divertente ma anche molto impegnativa e faticosa (devi correre veloce per star dietro al cane), ci si deve lavorare sopra bene dall'inizio e trovare uno stimolo adeguato al cane (tipo pallina, bocconcino, salamotto). Però quando vedi il tuo bimbo che si diverte e pian piano riesce a fare tutto non puoi capire la soddisfazione e la felicità che si prova!!!! A me e Fuoco ci piace tantissimo!!!
Cecy

P.s se vuoi sapere altro chiedi pure!!!
mitico jest offline   Reply With Quote