Thread: Luna ha le lune
View Single Post
Old 30-03-2007, 19:50   #10
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta
io non sono esperta e non mi è mai successo xchè il mio cane non tendeva a ringhiarmi mai fin da piccino, credo infatti dipenda molto dall'indole, però credo che dovresti precisare, x far capire a chi può consigliarti, se questa cosa l'ha fatta sempre fin da cucciola, e quali erano le vostre razioni in quel caso.
Cioè, il problema te lo poni adesso a 2 anni xchè prima non dava segni del genere o xchè solo ora i ringhi si sono "aggravati" sfociando in morsi (seppur non gravi, però che siano al volto è pericoloso).
allora: luna è sempre stata impaurita di tutto fin da piccola.. e sono sostanzialmente 2 anni che tentiamo di farle acquistare fiducia in noi..,. e vi dico... è miglirata tantissimo. solo che ultimamente la cosa si è aggravata un po'. per lei ora noi siamo il suo punto di riferimento,.. si fida..(pensate che da piccola non riuscivamo neppure a metterle la goccina di advantix) ora invece si fa anche medicare: la settmana scorsa si è fatta un piccolo taglio su un polpastrello.. riusciamo a prenderle il piede e a guardare , ma non per molto però. insomma ha una paura folle di natura. si fida di noi ma non del tutto.. evidentemente!
pensavo che stesse piano piano migliorando e che maturando sarebbe bambiata.. ed è cambiata , ma non abbastanza..
per esempio : ora dorme (è stata tutto il giorno all'aperto con un altro cane a fare bagordi sotto la pioggia) , è stanca. il mio compagno si è seduto vicino e ha cominciato ad accarezzarla sul collo. lei ha borbottato un po'(proprio 2 secondi senza denti, come quando uno dice uffh!), ma poi ha smesso. e ha continuato a farsi accarezzare. (anche se non penso che le piaccia).

devo tornare a preparare la cena, ma ringrazio tutti per la discussione che sta nascendo .. bisogna prendere il toro per le corna! aiutatemi !
cià
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote