Quote:
Originally Posted by ornella
Ciao Elena, io sono un'inesperta ma sono convinta che , in qualsiasi modo io mi avvicini al mio cane, questo non debba MAI girarsi verso me ringhiando o addirittura mordendomi soprattutto già a due anni, quando la convivenza ormai è consolidata e la conoscenza reciproca profonda.Il fatto che l'abbia fatto addirittura sul viso, poi, mi sembra particolarmente grave anche se non vi ha causato danni seri.
Credimi, è meglio che tu ti rivolga ad un addestratore esperto possibilmente in clc o ad un comportamentista. Questo è il mio parere, meglio se viene smentito!!!
P.S. Vedi di non bruciare i carciofi 
|
grazie, ma già bruciati!. ..
come accennavo siamo andati da un addestratore, che ci ha aiutato moltissimo.. ma non tantissimo per questo problema qua in particolare. pe circa sei mesi abbiamo fatto una lezione a settimana con michela bagnara del campo "io ballo coi lupi". senza di lui non saremmo arrivati al rapporto che abbiamo oggi con luna.. da piccola lei era un vero disastro. il mio compagno voleva andare via di casa.. pensa un po'...
forse però ci serve un addastratore che abbia più esperienza con questa razza, che è diversa (di parecchio) da tutte le altre. se qualcuno conosce qualcuno in zona colli euganei , chessò: rovigo, vicenza, padova.. ..