La cosa che mi preoccupa di più è che miri al volto

I pelosi sanno benissimo cosa sia la faccia e sinceramente ci starei attento perchè ci vuol poco a ferirsi seriamente.
Per quanto riguarda il lancio del clc vi porto la mia esperienza, oramai sapete che oltre la Miki c'è anche un pt Roki, 45kg di bastardagine testardagine e cattiveria,

il ringhiarmi era cosa comune non ascoltava praticamente mai ed era molto agressivo, quando l'ho preso aveva almeno 6 mesi tutti passati in un canile.
Un giorno (aveva quasi 3 anni) mi ruba una scarpa nuova, chiaramente lo rincorro lui si ferma mi ringhia minacciosamente, io dolcemente (e abituato) gli parlo "no dai dammela dai amore mettila giù" ma il bastardo molla la scarpa e si avventa di brutto sul mio braccio che prontamente avevo alzato per difesa e mi da un paio di strattoni come per strapparlo ma io chiaramente caduto a terra rimango impassibile a guardarlo. Roki a quel punto capisce l'errore si siede e mi guarda dispiaciuto.
A quel punto mi alzo, lo prendo per il collo gli faccio vedere ed annusare il mio braccio sanguinante e sempre tenendolo sollevato da terra mi avvicino alla recinzione un bel paio di schiaffi in faccia e lo lancio all'esterno della propietà, nel bel mezzo dei campi e lasciandolo lì per tutto il giorno a stomaco vuoto.
Bene, da quel giorno ascolta tutto vieni vai seduto ecc ma sempre da quel giorno mi teme in un modo assurdo, ogni volta che mi avvicino per una carezza d'istinto chiude gli occhi e se combina qualcosa che lo sgrido più del normale addirittura fa la pipi...
Tutto ciò solamente con me, se arrivano estranei lui è una belva assatanata e non teme nulla.
L'hò lanciato fuori e massimo 4 schiaffi nemmeno tanto forti in 5 anni di convivenza, mai una sberletta dopo il fatto.
Ora sinceramente io non lo rifarei, forse se quel giorno non reagivo era meglio, sembrava avesse capito l'errore, forse no il fatto è che una sola situazione ha eliminato definitivamente la fiducia.
Ciao