Thread: Luna ha le lune
View Single Post
Old 30-03-2007, 22:52   #22
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quoto in pieno Fizban/Andrea!
Se la piccola è tendenzialmente paurosa la tua reazione brusca (la sberla sul muso) la spaventa ancor di più. Per reazione alla paura l'adrenalina sale e....aumenta la sua reazione. Io ho Laguna che è fobica, ma non ha MAI, e dico MAI, nemmeno provato a ringhiarmi, figurati a mostrare i denti o mordere. Con Laguna non ho mai usato il metodo sberlotto, ma molta calma, decisione e mostrato grande sicurezza anche se avevo dei dubbi o dei tentennamenti (l'importante è non manifestarli, non farglieli avvertire!): Più che un ottimo addestratore (e sicuramente Arnaldo lo è), ti consiglio un ECCELLENTE comportamentalista! Se a questa età e col lavoro che hai fatto non riconosce in voi gli alfa (un sottoposto non si rivolta mai all'alfa, sennò finisce male) vuol dire che c'è qualche comportamento scorretto che le impedisce di avere fiducia cieca in voi. Il ringhiarvi cattiva (non il borbottio di dissenso, almeno il "mugugno" glielo possiamo lasciare) è un avvertimento che NON è accettabile, figuriamoci il morso!
Se vuoi mi posso informare su qualche nominativo nella tua zona.