Thread: Luna ha le lune
View Single Post
Old 31-03-2007, 00:48   #23
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

La mia è solo un'idea che può essere sbagliata per carità....da come racconti la cosa mi sembra più che abbiate assecondato i suoi atteggiamenti pian piano che cresceva (ovviamente non volendo).
Non è che magari quando era piccola piccola lei faceva lo stesso (cioè magari non voleva essere toccata) e voi lasciandola in pace avete semplicemente rafforzato in lei l'idea che ha un minimo di potere su di voi?
Mi è venuto in mente perchè Kira ad esempio da cucciola non gradiva molto essere accarezzata (oddio io più che altro le rompevo le palle in maniera assurda ) e se lei per caso borbottava io continuavo di più perchè nella mia mente malata non esisteva proprio che lei non volesse una cosa da me.Insomma avevo deciso che si doveva sorbire tutte le mie coccole quando volevo io
Poi hai fatto l'esempio del taglio sul polpastrello...sia Kira che Wasat da piccolissime erano dei grilli.MI spiego con un esempio:quando piove e rientro in casa asciugo sempre le zampe a tutte e due e tutte e due da piccole si divincolavano come in preda al ballo di san vito.Oggi stanno immobili alla porta (lascio anche il guinzaglio a terra) aspettando che finisca abbastanza pazientemente.L'abitudine a certe cose si deve fare ,come il farsi toccare quando vuole il padrone
Insomma,quello che mi viene in mente è che ci siano stati una serie di atteggiamenti non voluti che abbiano rafforzato in lei l'idea che conta più di quel che dovrebbe contare...non credo sia sfiducia come dite voi (ma cmq ...è solo una mia malsana idea anzi...
Sapere le cause serve per trovare la giusta soluzione .
I comportamentisti...mhà...secondo me ancora con questa razza ci acchiappano poco se non sono persone molto sensibili e aperte.