Thread: Bonitazione
View Single Post
Old 18-05-2004, 22:33   #15
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Fuoco
Bhe sai se un cane fa addestramento prima............può affrontare bene la prova............ma chi, come credo molti dei cani che c'erano, non lo fa non so quanto valida potrebbe essere la prova!!!
il senso non è chiarissimo...da quello che interpretiamo affermi che preparare un cane a farsi misurare senza balli di san vito, toccare senza rivoltarsi, guardare i denti, affrontare un cerchio di persone è sbagliato ?
Metti che ho un cane che se passa in un cerchio di persone si nasconde sotto un sasso...bene, io mi faccio il mazzo e riesco con l' addestramento a fargli superare la prova brillantemente...vuol dire che è comunque un buon cane che apprende e su cui si può lavorare per migliorare....perchè queste buone qualità dovrebbero essere eliminate alla bonitace solo perchè non preparato a dovere ?

Quote:
Non tiriamo in ballo i cani aggressivi.............CHE è MEGLIO VA'!!!!!!!
cioè ?

Quote:
Scusa poi cosa non vi è sembrato idoneo in questa bonitazione???? non ho ben capito.
a noi niente se non il fatto che è diversa da quella che fanno in tutta europa e che hanno fatto anche l' anno scorso a Serra, quindi come termine di paragone è inadatto, perchè si sono cambiate alcune variabili.

Anche il giudice slovacco a quanto ne sappiamo ha avuto parecchie difficoltà a digerire la nostra "italian bonitace"

Quote:
E poi in questa prova non vedo proprio il bisogno di tutto questo avviso perchè uno non doveva preparare un bel cavolo di niente (al contrario dell'anno scorso).
vedi sopra e più sopra ancora. Informare i soci non è facoltativo, è un dovere.