Penso che Petra in allevamento non sia mai stata vaccinata, e così si immagina chi conosce la sua storia, comunque non ne ho le prove.
Ho prospettato ai tempi dell'adozione questa ipotesi al mio vet., il quale mi disse che forse un primo vaccino fatto da adulta non ha più efficacia.
Nonostante questo l'ho sempre vaccinata insieme agli altri due, con cadenza annuale per alcune cose e semestrale per altre.
Un'altra vet. mi ha detto che a suo avviso invece può ancora servire, non è indispensabile che il primo avvenga da cucciolo, anche se sarebbe stato meglio fare un richiamo un mese dopo la sua prima vaccinazione. Secondo lei cmq dopo tutti i richiami che ha fatto ormai il suo sistema immunitario è formato e posso continuare così.
Qualcuno sa darmi ulteriori pareri? Non è un sito di veterinaria lo so, e ho intenzione di riparlarne col mio vet. ma se qualcuno ha consigli sono ben accetti.. mi è venuto in mente solo ora di chiedere perché ne parlavamo ieri. Magari dovrei fare richiami più ravvicinati?