Thread: Bonitazione
View Single Post
Old 19-05-2004, 13:28   #6
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Mesdams et monsieurs,
un saluto a tutti!
La bonitazione sembra proprio aver tenuto conto del carattere senza necessariamente vedere un cane attaccato da un figurante con il bastone in mano.
Diciamo che è stata una prova più blanda (quella caratteriale) ma che secondo me comunque è stata tenuta in considerazione.
Non ho visto (ma forse ho guardato male) se è stato indicato chi ha fatto la prova ma si è ritirato.
Non entro in merito alle motivazioni che hanno portato a modificare la prova rispetto al modo abituale di farlo. Se dovesse essere invalidato, sono pronto a rifare la prova.
Credo che se fosse stato NECESSARIO, il giudice avrebbe potuto rifiutarsi di fare la prova, ma l'ha fatto lo stesso.
Se tale giudice è degno di fare il suo lavoro, bisogna accettare il responso...
Sicuramente il giudice (che a mio avviso è stato MOLTO bravo) ha cercato di proporzionare gli effetti alle cause.
Se un comportamento scaturisce da un attacco con bastone allora che comportamento scaturisce da un siculo (nella fattispecie Luca) che si avvicina semplicemente? Poca cosa, lo so, ma sempre qualcosa.
Chissà che risultato avrebbe ottenuto in Bonitazione il miglior maschio...
posso solo supporlo ma penso che sarebbe stato negativo.

Leggo che il consiglio del Club di cui faccio parte legge Wolfdog.
Mi fa piacere.
Ho mandato in segreteria del Club 2 richieste, mi è stato risposto che dovevano essere trattati in consiglio, i consigli si sono tenuti (credo) ma non ho ricevuto risposta. Ho mandato un sollecito, ma non ho ricevuto risposta.
Se non risponde a semplici emails dirette alla segreteria, perchè dovrebbe scomodarsi davanti ad un forum??
Apprezzo molto gli interventi di uno dei consiglieri (susanna) ma li interpreto come interventi personali e non a nome del consiglio (a meno che altrimenti sottolineato).
Pertanto ritengo che il Club sia estremamente mancevole fino ad oggi nel fornire informazioni ai soci (a me e susi come soci).

Se poi anche uno dei consiglieri non viene informato di come vanno le cose... mi preoccupo seriamente.

Ciriciao
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote