View Single Post
Old 04-04-2007, 14:08   #64
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by amaguk
x Fizban: scusami ma come fai quando porti in giro il tuo cane... quando vai in vacanza ecc? quando si bagna? le essenze e i geranei alle finestre non ti aiutano... no?

purtroppo nella mia zona, la leishmania è talmente diffusa con altissimo tasso di cani malati (addirittura cani che vivono in casa), che purtroppo non bastano i rimedi naturali... addirittura quest'anno io non ho smesso nemmeno la pastiglia per la filaria... a gennaio c'erano ancora le zanzare... (e ne basta una!)

nel mio paese si sono ammalati anche cani con lo scalibour, che la sera stanno a casa con le zanzariere alle finestre ..

ti assicuro che qui, quando si porta il proprio peloso a fare il test, si va col terrore... sono più i test positivi che negativi
Ciao,

I fiori sul davanzale (i gerani non sono gli unici) sono solo un esempio di come noi umani si possa tener lontane le zanzare senza usare prodotti chimici.
La filaria e' endemica anche qui in lombardia. Leishmaniosi sono stati segnalati focolari.

Il prodotto in questione e' un concentrato di essenze naturali che basta spruzzare, o applicare massaggiando. Dopo un bagno o una nuotata oppure in giro in vacanza basta riapplicarlo quando serve.
Lo puoi anche spruzzare sulla cuccia, nei locali, etc.

Comunque, non e' mia intenzione consigliare questo rimedio al posto di altri, piu' o meno naturali.. volevo semplicemente portare nella discussione un punto di vista diverso

I collarini non sempre sono efficaci sai perche'? L'insetto che trasmette la leishmaniosi puo' solo pungere i cani nelle zone vulnerabili, vale a dire le mucose. Il collare protegge _bene_ solo la zona del volto (orecchie, bocca, occhi), mentre lascia piu' esposto il "retro" dell'animale (ano -> punto vulnerabile). C'era un articolo tra quelli che ha postato valentina (mi pare fosse lei, ma sono certo di averlo letto visitando un link da questo forum) dove il veterinario in questione faceva notare la stessa cosa..