Thread: Luna ha le lune
View Single Post
Old 06-04-2007, 19:00   #34
LupoArgo
Junior Member

Default Non essendo un esperto, posso solamente rispondere in base

alla mia esperienza personale. Quando Argo ringhia a me o alla mia compagna le prende!!! Non capita praticamente quasi più. L'unica cosa è che bisogna assolutamente distinguere il tipo di "ringhio"! Se Argo dorme e lo stuzzichiamo fa quel ringhietto poco convinto che non è neppure degno del nome! Mbè li che lo rimproveriamo a fare? Se stiamo giocando e ringhia un po.......mbè dai è pure normale no? io mi ci diverto ringhiando a mia volta (sarò matto?!?!). :-) Lui mi guarda sorpreso....con quegli occhioni che ........mbè.....e si continua a giocare! Quando però ad esempio gli si mette la ciotola del mangiare, seguiamo un rito che è categorico. Seduto!! Fermo!!! Si prepara la pappa.......la si mette a terra........e lui sempre li......seduto e fermissimo! Attentissimo a quello che facciamo! Poi il comando......."vai a mangiare" e.........mbè forse ci mette meno di un minuto a scodellare tutto! Spesso mentre mangia gli mettiamo le mani nella ciotola.......mescoliamo la pappa (i suoi croccantini) ......e quelle volte che ha ringhiato.......ecco qui si che le prende!!! Con un giornale, bada bene!!! Mica si fa male!! Ma ne ha paura!!! Gli togliamo la ciotola.........e ripetiamo il rito iniziale!!! Fin che la nostra mano nella sua pappa diventa per lui "normale"!!! Insomma tutto questo per dirti che devi distinguere il "tipo di ringhio"!! Se sta tentando si affermarsi su di te (voi....come coppia Alfa) ...ecco allora li devi intervenire SUBITO ed in modo inequivocabilmente DECISO!!!! Se invece si tratta di altro.........gioco....fastidio.....etcetc.......l ascia correre, che non succede niente! :-)
E' solo un mio parere, dettato però dall'esperienza personale. Fanne l'uso che desideri.
:-) Ciao
LupoArgo jest offline   Reply With Quote