View Single Post
Old 10-04-2007, 15:24   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

....posso solo dirti come ho fatto io, sperando possa essere un suggerimento.... ognuno però è giusto che faccia quello che crede sia meglio e più adatto al suo peloso.....

innanzitutto non ho mai abituato Misha ad un solo gusto e tipo di crocchette e soprattutto a finire un pacco... per evitare che diventi schizzinosa in un futuro se cambio dieta.

Mi spiego meglio: ho acquistato (e lo faccio tutt'ora) due tipi di mangimi, tre in realtà se conto quello che mangiava quando era a casa di Gloria (allevatrice della cucciolata), e li ho interscambiati pranzo-cena in continuazione.

Devo poi aggiungere che i pasti vengono sempre tagliati con verdura, visto che la preparo per me la metto anche nella sua ciotola, alla fine i vegetali permettono di fare massa e di avere il cane sazio senza però andare a compromettere la crescita rapida in chili che comprometterebbe lo scheletro e potrebbe portare a patologie displasiche.

inoltre ad intervalli di due o tre volte a settimana un pasto è fatto di carne sbollita sempre con verdura.

Le marche che uso io sono ALMO nature puppy e EAGLE puppy in vari gusti.
(che solo da un mese ho sostituito con l'adulto, il "puppy"ho continuato a darglielo fno all'anno passato)

Entrambi i mangimi sono integrati con condroprottettori (che ti avranno sicuramente consigliato di dare) - devo dire la verità che io le ho dato anche il condrogen fino all'anno (tanto male non fa!)
Ho passato molto tempo a leggere gli ingredienti di tante altre marche, ma alla fine per me questi due sono i migliori sul mercato.

Credo che tu sappia che in italia per legge gli ingredienti devono essere messi in ordine decrescente di presenza
Il principale ingrediente quindi è il primo che trovi, il secondo sarà in misura inferiore al primo, etc....

Attento a quello che c'è scritto quindi.... è sempre bene farsi più furbi delle grandi catene industriali......
ti consiglio anche di leggere attentamente questo post da cui potrai sicuramente trarre qualche altro suggerimento.

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4686

ciao
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote