Personalmente sarei daccordissimo, ma non solo sui clc ma addirittura sull'itera galassia della cinofilia internazionale , ma credo sia utopia. A questo punto a molti sfugge un problema di fondo qui in Italia,qualche cretino si e degnato di rispondere su un quesito identico nel forum del cclc ma deduco o che non e stato letto o che non viene reputato attendibile.
Cmq sempre a carattere "personale" noto che ci sono gli elementi per affrontare queste problematiche.La cosa che mi ha sempre stupito e come mai nessuno cerca di organizzare incontri reali per discutere nell'interesse della razza. Questo credo vivamente siano le cosa da fare.
Mi rendo conto che scrivere su un forum sia più sbrigativo ma forse qualche anima pia concorderà che allo stesso tempo non ci possono essere termini di paragone e confronti con la realtà. Non e assolutamente vero che queste iniziative spettino solo al club di razza , personalmente con l' aiuto e sopratutto la volontà di alcune persone ci muoviamo anche indipendentemete ma allo scopo di comprendere e confrontarci. Da qui nasce la mia domanda? Perchè non unire la grinta che ci o vi accomuna ?
In tanti prendono (giustamente) esempio degli amici Cechi, ma nessuno dice che loro si organizzano moto più dei proprietari, allevatori, tecnici Italiani .Loro lo fanno anche su un prato o su una steppa ma l'importante e farlo.
Sopratutto farlo con le persone che anno idee contrastanti , perchè come dice un proverbio "nero con nero non tinge"
….come sono diventato diplomatico mi stupisco anche di me stesso!!!!
saluti
Luca Campsi
|