View Single Post
Old 16-04-2007, 08:14   #117
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by woland
.
ti quoto in pieno Francy....tutti voi che intervenite per denunciare una cucciuolata consaguinea, o altre cose cmq importanti ma insignificanti in confronto a questo, DOVE SIETE???? penso che se si tace su questa cosa è meglio che in fututo ognuno si faccia i cazzi propri e morta li, è inutile scrivere di questo, di quello e di quest'altro....sarebbe un'ipocrisia immonda!![/quote]

quotoooooooooo!

però vedi c'è un "mah"

io ,per scoramento per quello che ho visto in altre razze che son già passate x certe situazioni(se vuoi ti do dettagli inpvt)non sono una fan delle battaglie contoro i MULINI A VENTO...

poco fa dal momento in cui scrivo ero in chat su msn con andrea jal e gli ho fatto la cronistoria di qualche battaglia(ovviamente persa,da chi"ricorreva".. E PERSA DI BRUTTO ..anche se avevan pure qualche sottosegretario delgoverno a supportarli ,pensa te..)in almeno un altra razza nota

( faccende di lir strani e-o battaglie contro certi modi di allevare,magari leciti ma poco accettati da molti,anzi proprio non accettati dalla maggioranza di soci e- o appassionati)

morale:contro la cinofilia ufficiale e le società di razza"socio collettivo" la battaglia è,da sempre,molto dura

L'ENCI AMA LO STATUS QUO,ANCHE SE fa cose che altri (che magari non allevano)criticano

non sempre si guarda al numero di chi dissente,l'enci guarda a chi ha esperienza di allevamento(non con due cani...),c'è un rapporto di fiducia tra cinofilia ufficiale(chi decide,perlomeno) e allevatori di lungo corso,SEMPRE

a"loro" (parlo di dove si decide, fuori dalla razza)di "naturismo" e "naturalismo" e differenze filologiche tra lupi canadesi e lupi europei credimi non frega un tubo...

se vai alle mostre spesso noterai che scintillio di sorrisi ci son tra delegati enci(una figura importante,sui ring)e allevatori NOTI(parlo di altre razze)

scusa eh,e credo di non essere molto ot,ma lo sai che recentemente a un LIR di una razza molossoide NON tedesca(diversa dal rott,taglia a parte) è stato presentato un..meticcio di rottweiler ..con tanto di focature..che ha pure preso il lir?
e si,e in pochi han detto qualcosa...

ecco con sti presupposti...auguri.....perchè è dura,tanto dura...

nella decennale storia dell enci poi solo una volta e per una sola razza è stato tolto temporaneamente (e dopo battaglie che il forum wd in confronto è un kindegarten ...palro di cose in tribunali e pure sollecitazioni a livello di sottosegretari governativi a ROMA..)lo scettro di società di razza a un club..ed è pure stato restituito prontamente agli stessi 3-4anni dopo...(mica ad altri soggetti )

auguri(detto questo,molti di voi stan conducendo la"battaglia" -ammesso e non concesso che ce ne sia veramente bisogno-in un modo francamente perdente già all'origine..)