View Single Post
Old 16-04-2007, 10:02   #120
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Sono daccordo con te su alcune cose, tipo l'ingenuita' (sia chiaro che non e' un'offesa..) di alcune affermazioni.

Personalmente non credo sia illegale (secondo la legge) in italia detenere o fare accoppiare ibridi di lupo, non ho mai letto niente di ufficiale a riguardo. Il lupo appenninico e' specie protetta, ma non credo che ci siano norme che impediscano di far accoppiare lupi e cani. Se qualcuno ha riferimenti a normative vigenti in materia ben vengano.

Credo, da esterno al club della razza, che debba essere fatta chiarezza e che alcune scelte del club italiano (a parte presunti "rinsanguamenti" da parte di allevatori) siano discutibili. E' la poca chiarezza che tiene persone come me lontane dal club.

In risposta al mio thread nella sezione inglese del forum mi e' stato dato un contatto ad una persona che ha legami con il club slovacco (che ha la tutela della razza), ha credibilita' e collegamenti con l'FCI. Io provo a contattare questa persona e vediamo un po' se ci sono sviluppi, o se ricevo dei suggerimenti utili per questo caso.