Thread: Cutt - P14 !?!?
View Single Post
Old 24-05-2004, 19:50   #23
clc79
Member de tant temp fà!

clc79's Avatar

Send a message via Skype™ to clc79

http://dl.wolfdog.org/pics/gallery/w...zen/007_05.JPG spero che il link sia stato inserito correttamente! A me sembra decisamente chiaro, non intendendo dire bianco.... anche se in natura troviamo lupi da completamente bianchi a completamente neri! Bisognerebbe avere a disposizione foto a colori dei lupi che hanno originato la razza per farsi un idea, e sicuramente non basterebbe, perche' bisognerebbe ripercorrere un loro IPOTETICO pedigree! Comunque e' questione di gusto, io personalmente li preferisco chiari, non totalmenti bianchi, ma con sfumature grigio-gialle, visto che il singolo pelo è diviso in zone e non è di colore unico! Visto che stiamo parlando di come viene selezionata la razza, mi premeva, visto la partecipazione di molti di avere alcune risposte ad un quesito già posto da me in lista yahoo e che non aveva trovato risposta esaustiva. Tempo fa veniva scritto, perdonatemi se riporto male qualcosa e correggetemi, che in circolazione ci sono soggetti nati dall'accoppiamento di un clc e un lupo canadese o americano. questi venivano monitorati nelle successive generazioni e l'addove si fossero riscontrate le corrispondenze con lo standard iscritti come clc. L'argomento all'ora trattava il fatto che ci fosse bisogno di inserire sangue di lupo e che non fosse possibile attuare incroci con lupi dei carpazzi. La mia domanda allora fu questa, ma cosa centra un lupo americano, che per struttura e morfologia è molto diverso da quello europeo nella selezine della razza? Visto che comunque la razza è ancora molto giovane e non ancora ben fissata quale puo' essere l'apporto genetico che ne deriva? Una mia amica profonda conoscirice di malamute da una vita, ironicamente mi diceva mica vorrete ottenere i malamute!

un saluto
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote