Quote:
Originally Posted by AndyNET
Ciao Serena,
I progetti di cui parlo, purtoppo, sono complessi e di difficilissima realizzazione quindi avrò bisogno di tempo, persone più brave di me che mi seguano, e di tutta una serie di combinazioni compresa tanta fortuna.
Sperando di non attirarmi le ire di nessuno, te le elenco seppur in modo molto, molto sommario.
1) Faremo delle prove forse con dei LIR poi, se tutto andrà bene, seguiranno altre fasi successive separate dal Cane da Lupo Cecoslovacco.
2) Costituzione per l'ammissione a nuova razza con tutti i necessari adempimenti (ENCI-FCI-nuoco club ecc.)
3) Costituzione per la richiesta alla F.C.I. di spostare le razze cani da lupo presenti nel Gruppo Cani da Pastore in nuovo Gruppo denominato Cani da Lupo.
4) Creazione di contatti affinchè anche gli Americani e Canadesi richiedano l'immisione dei loro "ibridi" nella F.C.I. Gruppo Cani da Lupo
5) .....Expo ecc. ecc..
Come vedi è' un progetto difficile ma indipendente, sul genere "Open Souce" di Linux, ancora in fase primordiale nel quale le persone interessate possono prendervi liberamente parte.
Chi desidera scrivermi questo è il mio indirizzo:
[email protected]
Ed ora giù con le polemiche. (Sono vietati manganelli, bastoni, pugnali, mitra ecc.)
Ciao
Andrea
|
la domanda è:
PERCHè?
perchè una nuova razza?
a parte la dizione"cani da lupo",che è erronea e fuorivante,si chiamano "cani lupo "e segue il nome delpaese d'origine
scusa magari è solo una puntualizzazione banale ma "cani da lupo"anche semanticamente suona molto diverso
domanda: un nuovo ibrido x..x avelro+vicino al lupo?
poi:rikieste simili alla fci di collaborare con associzioni di wolfhybryds (estere,poi..) credo siano destinate al fallimento
per non dire di un nuovo,11°gruppo di "cani"...
poi la procedura
che io sappia è diversa,per razze create o ricreate o recuperate c' è un perido di di LA,che vuol dire libro aperto,poi +avanti lir(con controllo/ esame a 1anno di età,-il lir non è solo quello che si prende in show x certe razze,è una tappa obbligata x ogni razza in creazione)
poi esami del dna x vedere la stabilizzazione dell'ibrido
poi se tuttova bene dopo 3 generazione,il LOI/roi
sempre sperando che vada tutto bene ,che nonci siano incidenti E CHE SOPRATtUTTO L'ENCI(LA FCI APPARE DOPO l'ente nazionale)trovi interessantecreare una nuova razzza ..e tieni presente che loro non amano i doppioni..ad es il cane corso era quasi uguale al masitno napoletano....e si riskiò il NON riconoscimento..che ci fu dopo che il cc fu modificato molto(anzi,troppo,x alcuni,anzi molti..)
messa giù comela metti te,poi,col lir subito,il riskio di andare"su altro"(indovina cosa...)cè
credimi è un progetto,il vostro,molto ambizioso,e che si attirerà critiche-vespaio,e di cui molti vedranno la non utilità
non te la prendere,ma mi va di essere franco
ciao