Quote:
|
Originally Posted by davide.c
Quote:
|
Originally Posted by LUCA
A volte siamo troppo seri e troppo negativi.
Ovvio che a tutti noi faccia male vedere un lupo strappato al suo habitat per finire in una gabbia.
Ma qui parliamo di lupi o di incroci nati in mezzo a persone che li tengono in giardino e che li amano, almeno credo.
In ogni caso, anche se certamente ci saranno tanti aspetti negativi della questione, io li ignoro e credo non sia questa la sede per denunciarli; stiamo solo commentando (io, almeno!), con sorpresa e ammirazione, foto di splendidi esemplari che vivono (bene, mi pare) a stretto contatto con esseri umani.
Facciamo peccato?
|
ovvio che no!
e poi io volevo sentire qualche considerazione morfologica da anto e francesco e da chi vuole,mica scatenare il solito dibattito "guelfi o ghibellini"che non porta da nessuna parte !(che peraltro è già in corso ,per certi versi,in altri thread)
|
non ci sono tante considerazioni morfologiche da fare...
ma se al posto dei rottweiler di oggi la bambina l'aveva uccisa uno di questi bellissimi ibridi che succedeva?
c'è (e per un pò l'ho fatto pure io)chi si fa un c@@o tanto per cercare di far capire che il lupo non è un animale aggressivo e spietato,che con pochi accorgimenti anche gli animali da produzione possono essere salvati dalla sua predazione,vengono fatti convegni,scritti libri ecc.. e ancora se parli in giro soprattutto ai cacciatori quasi tutti ti risponderebbero che se gli capitasse davanti gli sparerebbero e senti persone che se gli dici che in quel punto c'è un branco di lupi ha paura ad andare nel bosco.
dobbiamo davvero stare attenti a riconoscere tante razze di ibridi e portarli in italia..il nostro amore potrebbe davvero rovinare la vita di cani e di lupi.
sarò una sentimentalista ma quando vedo queste foto mi viene sempre in mente una battuta del cartoon Balto"non è un lupo,non è un cane..sà solo quello che non è"
e a livello psicologico deve essere cosi' anche per quei cani ,chissà come faranno a combattere ogni giorno con i loro molteplici e contrastanti istinti.