View Single Post
Old 18-04-2007, 20:03   #229
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

in data 10/09/05 Leone Passo del lupo veniva bonitato a serramazzoni e già in quel periodo Andrea Mazzoni aveva "reso" all'allevatore questo cane.
In data 1/3/06 è nato il cane "sangria passo del lupo" figlio di Alaska e Leone Passo del lupo, immagino concepito 2 mesi prima quindi verso gli inizi di gennaio 2006.
Al momento del concepimento "credo" leone passo del lupo non fosse più di proprietà di Andrea Mazzoni quindi "credo" non debba essere Andrea a poter dare informazioni sulla natura di tale accoppiamento bensì l'allevatore passo del lupo o il proprietario del cane lupo cecoslovacco senza pedigree "alaska".
c'è un thread lunghissimo su questo argomento che si sta allargando anche sul forum inglese e quello ceco.
Andre/Fizban ha scritto sul forum inglese che i dubbi sulla natura del cane "sangria passo del lupo" sono stati sciolti da affermazioni fatte sul forum italiano, ma io non vedo dove siano tali affermazioni rivelatorie visto che, da quanto leggo, Andrea Mazzoni vorrebbe poter creare una nuova razza ma non credo abbia dettagliate informazioni riguardanti il cane "Sangria passo del lupo".
Scrivere su una lista pubblica informazioni di cui non si ha una certezza e che si riscontreranno serissime difficoltà a dimostrare potrebbe essere pericoloso.
La libertà di parola è sacrosanta sempre ma anche il rispetto per gli altri.
In passato io stesso ho commesso tanti errori di giudizio perchè troppo affrettato nell'esporle, oggi ho imparato che per quanto riguarda argomenti "delicati" è meglio parlare solo quando si è sicuri.
La gravità di certe affermazioni lette su questo thread mi preoccupano soprattutto per l'impressione che ne possono avere le persone "esterne" al mondo clc e la cattiva pubblicità fatta a persone che NON scrivono su questa lista e NON possono pertanto affermare o smentire quanto scritto qui.
Massimo