Thread: Cutt - P14 !?!?
View Single Post
Old 27-05-2004, 00:31   #53
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Invece si è voluto fare un gran parlare, più che altro polemizzare.
Io su 3.000 cani non ho detto il nome di GW, non mi interessava farlo, era l’esempio che mi interessava.
Ci alludevi già da un po di tempo...a noi invece piace parlare direttamente...spesso ne paghiamo le conseguenze, ma nun ce ne po fregà de meno.
Anche perchè non c'è nulla da nascondere ne niente di male a parlarne...al contrario alludere per far pensare chissà cosa c'è sotto senza dubbio è un comportamento scorretto.
La polemica la vedi tu, francamente ci pare che le mail, anche di persone veramente al di sopra di ogni sospetto, sono state tutte piuttosto argomentate senza nessuna "condanna al rogo" o al linciaggio.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Peccato che l’altro allevatore non lo possa fare per il suo, nemmeno so se legge.
nel 21° secolo questo è un suo demerito (o una sua scelta), non una scusante. Il forum è libero e accessibile a tutti. Da quello che sappiamo noi comunque molti - tutti -leggono senza partecipare attivamente

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Non avete fatto solo un danno ad un allevatore (non voglio difenderlo, si difenderà benissimo da solo), non solo ad un cane (non voglio difenderlo, la sua visione parla da sola), ma avete fatto un danno a tutti quelli che hanno un figlio di “quel” cane.
In particolare CHI è che ha fatto un danno ? Specificare , please....sono state dette falsità, cose non vere, mezze cose non dette ? Se si sarà nostra particolare cura cancellare i messaggi incriminati.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Scusate ma certe mail dettate dall’acidità sono una vergogna.
tipo questa tua ?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Una vergogna non per gente come me che sa leggere
brava !

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
una vergogna per i tanti neo proprietari che magari hanno già di loro bisogno di aiuto e si ritrovano tra le mani un figlio dello scandalo…..
lo scandalo lo stai facendo tutto tu. Tutti neo proprietari che hanno bisogno di aiuto solitamente trovano delle risposte dai partecipanti al forum.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
La gente bisogna AIUTARLA e non gettarla nello sconforto.Bisogna sempre stare attenti a ciò che si scrive, non si è tutti dei maestri.
........
A me la gente invece piace aiutarla, senza secondi fini.
c'è già qualcuno che ha pagato a caro prezzo un figlio di Cutt o un monta di Cutt che si è buttato dal balcone ? pensiamo di no.

secondo noi chi ha un figlio di Cutt se ne stà tranquillo e soddisfatto a giocare col suo bel cucciolo/cagnolo senza farsi troppe seghe mentali, così come tutti gli altri propretari di CLC.

Il discorso affrontato qui è un po più ampio e riguarda il futuro e la selzione della razza.
Il fatto che Cutt sia stato eliminato dalla riproduzione da un giudice competente, è un motivo di riflessione per tutti, e per il modo di allevare quì in italia.
Personalmente non avremmo mai usato Cutt, e lo dicemmo anche alla Sarka quando lei lo fece, proprio perchè c'erano in giro già tantissimi suoi figli, non perchè non lo ritenevamo all' "altezza" (bè magari un po tappo ci sembrava)...anzi il risultato della bonitace è stato per noi una grossa sorpresa....in senso negativo : ma allora stì allevatori non ci capiscono una mazza ?
Per noi comunque il miglior modo di aiutare la gente principalmente è informarla...a questo proposito invito tutti a leggere il messaggio di Margo sulla (scarsa) varietà genetica in Italia : Super reproductors - genetic variety.
Comunque la vedi tu questo è un sito dedicato al CLC. non siamo stati noi a iniziare il discorso. Abbiamo sempre risposto correttamente e tecnicamente e senza mai accusare ne cane ne allevatore.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote