Massimo,
Non capisco il tuo punto di vista e mi interesserebbe sinceramente capirlo. Avevo seguito con interesse (lurkando) la tua tentata candidatura, e mi sembri mosso da una certa passione, ma non capisco i tuoi post su questo specifico argomento ed il tuo punto di vista su un accoppiamento discutibile.
Alaska, posto che e' iscritta al LIR/RSR e che non ha antenati noti, quindi a meno che un allevatore di sconosciuta nazionalita' abbia allevato CLC senza registrarli (cosa ovviamente possibile, io stesso ho un CLC con genitori noti non iscritto all'enci) alaska prima di diventare CLC con l'iscrizione all'RSR, CLC non lo era.
Oltretutto, secondo il database dell'ENCI, Alaska non e' nemmeno lastrata (oppure quell'informazione non e' aggiornata).
Ti pare normale che un allevatore come quello in questione, professionista (e nessuno lo mette in discussione), faccia una scelta cosi discutibile (discutibile e' soggettivo.. per me lo e')?!
Ti pare cosi strano che, alla luce dei fatti - oltre che delle coincidenze, chi fa girare questo sito faccia una scelta come quella che ha fatto?
Mi farebbe realmente piacere sapere cosa ne pensi, se non vuoi scrivere qui e vuoi scrivere in privato a me va bene comunque