Allora... cosa dire???
Finora ho sempre cercato di non scendere in discussione, però poi a un certo punto non si può restare sempre solo a leggere le opinioni altrui....
Sarò breve però perchè devo andare a studiare...
Prima di tutto ci terrei a dire che sono la felice proprietaria di Taika figlia del cane peccaminoso.... non me ne frega niente se è risultato insufficiente alla bonitazione, sinceramente per me può valere solo fino a un certo punto, la genetica vuola dire fino a mezzanotte.... o meglio questo no, però comunque cosa vuol dire che se lui è mezzo cm più basso i figli debbano essere tutti nani??? potrei fare anche esempi di prole oltre i 70.... sullo stesso ragionamento potrei dire che i cani sopra i 69 non possono riprodursi perchè se no vengono fuori femmine troppo alte che sembrano maschi così che perdono la loro femminilità, oppure che secondo il ragionamento cani sotto la media creano razze nane, quelli sopra creano razze giganti... che diamine vuol dire...???
poi scusatemi bene, vogliamo attaccarci a queste cose?? per me è molto peggio far riprodurre cani dsplasici, ho visto cucciolate con un genitore anche C e non vorrei dire una cavolata ma addirittura D (mi sembra..) per me questo è molto più grave..... Per me la cosa fondamentale sono i risultati della displasia per la riproduzione, cani che non l'hanno e fanno cucciolate quella al max potrebbe essere incriminante.....
un cane nano non sta male, magari non avrà un fisico da paura ma è comunque sano, uno displasico se la cosa diventa grave non ha poi una vita tanto felice....
Senza scordare il fatto che non mi sembra carino dire cattiverie su un cane che si è usato non appena si viene a sapere che non rientra nello standard... scusate ma qui sembra di parlare con bambini di 2 anni.. oh, ma vi rendete conto che non è corretto???? al momento di farci due cuccioli però non faceva così schifo eh?? non mi venite a dire che non vi eravate accorti che non era una montagna!!! ma santa pezza ma vi rendete conto??? qui non si tratta di selezione, non mi verrete a dire che un cane di 65 cm è alto???? è basso tanto come uno con mezzo cm in meno...
il discorso sul carattere può anche vagamente filare, non discuto... però comunque non è detto, la mia la codazza l'ha sempre bella in mostra trane quando dovrebbe... però non credo che visto che alle expo mi vada un po' in tilt sia un cane timoroso .... sinceramente lì è anche colpa mia...
ora è tardi non posso continuare ho troppa roba per domani quindi mi fermo... comunque amen, smettetela però di sputare nel piatto dove avete mangiato ...
Chiara
|