Addio, Sibir.
Scrivo in questo forum "Varie" poichè sempre per la solita storia, quello delle adozioni non rnde visibile gli articoli....
Volevo mettervi al corrente di quanto segue. Vi incollo la mail di Ornella, una nostra referente del sito adozioni.
"Ricordate Sibir (jack) ,quel lupone del ragazzo di Feltre, terrorizzato da mille paure? Christian aveva voluto inserirlo tra i cani adottabili perchè francamente ingestibile proprio per le sue paure che lo facevano diventare un cane aggressivo.
Ho sentito Christian oggi che mi ha detto che Sibir è morto di shock anafilattico quindici giorni fa. Ultimamente era peggiorato,non sapevano più come e dove tenerlo, ogni soluzione provata era risultata insufficiente, era diventato pericoloso per sè e per gli altri. Ve la faccio breve,durante un tentativo di fuga, Sibir si era procurato serissime ferite ed in più era stato punto da una processionaria. Inutili i vari tentativi di salvarlo, è morto tra mille sofferenze, tra le braccia del suo padrone. Christian mi ha detto che è felice almeno per questo, perchè l'avevano ancora con loro, perchè ha sentito attorno a sè, negli ultimi momenti, l'immenso affetto che lo aveva sempre circondato, nonostante tutte le difficoltà.
Questa storia è finita, male, ma è finita.Io ho sempre dubitato, ne parlavo anche con Alessandra, potesse finire bene,troppe le problematiche del cane,sconosciuta l'origine delle immense, incontrollabili paure.Non era un cane felice nonostante le amorose cure della famiglia che ora è addoloratissima. Christian si è scusato per non avermi dato prima la notizia della sua morte ma, mi ha detto, non era proprio in grado di parlarne con un minimo di serenità tanto da potermi raccontare tutta la storia fino all'epilogo.Mi ringrazia e ringrazia tutti voi che, dice, ha sentito vicini ai suoi irrisolvibili problemi.Un abbraccio
Ornella"
Non sono ancora riuscita ad avere un minuto di serenità per chiamare Christian, ma mi prometto di farlo al più presto. Non ci sono parole per dirvi quanto mi dispiace, avevo trattato personalmente la sua adozione con una persona che poteva aiutarlo, avrebbero dovuto essere in Lussemburgo il 25 aprile ma erano sorti dei problemi ed il viaggio rimandato. Mi spiace davvero tanto per Sibir e per i loro padroni.
Un abbraccio.
|