Quote:
Originally Posted by newton
La situazione è abbastanza grave, ma fatemi spezzare una lancia a favore dei super rproduttori.
Questa enorme quantità di cuccioli è stata generata per andare incontro all'enorme fabbisogno di cuccioli che c'è in Italia. La domanda dei cuccioli si è elevata tantissimo negli ultimi anni e visto che su circa 26 allevamenti in Italia solo 2 riescono a fare cuccioli da poter soddisfare le richieste cosa si poteva fare? Demerito forse degli altri allevatori che non "producono" ? o producono poco e bene?
Se non c'erano Cutt e Charon i proprietari dei loro figli che clc prendevano? Sarebbero andati all'estero?
In Italia abbiamo una certa domanda (vogliamo il cucciolo subito e vicino casa...io stesso ho fatto questo errore) e l'allevatore risponde assecondando le nostre richieste: tanta quantità ma poca qualità.
Siamo noi clienti ad aver sbagliato.
Onore ai NAvarri(Isabeau) Massimo(Lunatica) e Claudia (Lex) per aver atto migliaia di chilometri per un cucciolo di qualità.
Ciao Robi
|
A parte il fatto che i chilometri per claudia per prendere Lex li ho fatti io quindi l'onore e doppio.
Anche I navarri hanno portato 2 cuccioli quindi doppia razione anche per loro!! :P
Il discorso del fabbisogno di cuccioli da soddisfare caro Robi NON mi piace per niente...Finchè parliamo di Charon già e già ci sto, in effetti a quei tempi ce n'erano pochi, però rifletti: pochi CLC, mica SOLO un maschio, potevano rivolgersi a maschi di altri allevamenti o di privati...
Per quanto riguarda Cutt invece NON sono d'accordo, negli ultimi 3 anni ce ne sono parecchi di Maschi disponibili...
come io potevo andare fuori per un cucciolo altri potevano andarci per la monta (come del resto qualcuno effettivamente ha fatto...).
Non che io abbia qualcosa in contrario con Cutt, (ci mancherebbe!!), però l'eccessivo utilizzo mi sembra effettivamente palese e pericoloso.
Massusy