Queste pettorine le vendiamo nei nostri "gadget".
Questa è quella descritta da Stefano, da dogtrekking.
Puoi farti delle belle passeggiate nei sentieri, noi le abbiamo usate durante i raduni dogtrekking a Fusine, sinceramente non credevo ma basta poco per il cane, che impari. Il mio maschio ad esempio non lo aveva mai fatto di tirarmi ed invece già dalla prima volta è stato bravissimo ed ha imparato abbastanza bene i comandi...è un piacere farsi tirare perchè non si accusa la stanchezza della camminata. Bisogna però tener conto che con questa imbragatura il cane è libero praticamente. La pettorina (chiamiamola così per fare prima) ha un'apertura nel collo e le due bretellone poggiano sulle spalle per il tiro. Non è certo indicata per andare in giro in centro.
Insieme a questa c'è il cinturone che è imbottito e la fune con una parte tipo molla che ammortizza le tirate del cane.
Scusate la modella che non era molto informa visto il parto avuto da poco.
Poi c'è quella che mi stà facendo su campione della comportamentista. E' a tutti gli effetti una pettorina alla "romana", ha la regolazione per la grandezza del cane. Non ha l'anella nel petto perchè si rischia di fargli male. Ha una anella per l'attacco del guinzaglio sulla schiena, nella parte più vicino alla coda. E' imbottita in pile così si evita lo sfregamento con nylon/pelo. Passa lontano dalla scapola la fettuccia per permettere un buon movimento. Il cane è come se non avesse nulla addosso e si è notato che in questo modo può relazionarsi meglio con gli altri (cani e umani) inviando tutta la gamma di segnali e messaggi di dialogo che diversamente con un collare sono repressi.
Al momento, di questa pettorina non ho foto.
Infine c'è quello fatto per chi fa gli attacchi in UD.
E' regolabile, si porta tranquillamente al campo con il guinzaglio perchè ha l'anella posta sulla schiena. E' fornito di un robusto maniglione grosso con una buona presa per il lanciato. Spero con queste foto di rendere l'idea, ma davanti non avevo nessun figurante all'infuori di mio figlio che chiamava dolcemente la sua cagna....non era proprio una buona simulazione di un attacco....ma facciamo finta và... In queste foto può sembrare piccola sul collo ma invece è tirata semplicemente perchè la tiravo indietro io.