View Single Post
Old 27-04-2007, 19:14   #9
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by elelupas
...é difficile "bypassare" la convinzione che la carne sia indispensabile al cane....
..bhè, in raletà c'è da fare i complimenti alle multinazionali che ad ottenere questo "bypassameto" ci sono riuscite...
...infatti la grandissima maggioranza di proprietari dà ai propri animali (cani/gatti) non CARNE, ma crocchettine... ed anche solo il loro "odore" (anzi diciamo puzzo) ....vi ricorda forse lontanamente la carne?!?!
io, non dico che mi fido di tutto quel che trovo scritto in modo "allarmistico", tantomeno sono dalla parte dei "fondamentalisti" vegetariani, però non mi fido neppure delle pubblicità tranquillizzanti, dei messaggi amorevoli, di chi vuol indirizzare la mentalità comune ad andare contro il BUON SENSO.
Si, quel semplice buon senso che ci dice che la natura ci dà già quel che si deve mangiare (sia x noi che x gli altri esseri viventi) senza stare a fare lunghissimi procedimenti industriali x ricavare da un pò di scarti qualcosa da far trangugiare ai nostri cani ... già i cibi naturali sono anche troppo falsati da allevamenti intensivi ecc. ecc.
... qualcuno non penserà mica che se dà tutti i giorni ad una persona carne in scatola è come dargli una bella bistecca?!!! bhè x i cani è ancora peggio.
come andreas sono tra i pochi che fanno lo sforzo (vi garantisco solo mentale, perchè come spesa e come impegno non è peggio delle crocchette) di andare contro le idee dominanti dettate da veterinari e multinaz. e dò al mio fortunato cagnone carne e ossa crude, di pollo, coniglio, tacchino, agnello, poco manzo, e pesce... così sono sicura al 1000% che mangia davvero quel che gli fa bene (i sali minerali sono dentro le ossicine... tutti belli pronti bilanciati x benino da madre natura!).
m.greta jest offline   Reply With Quote