Oh, Arnaldo, te scrivi pochino, ma quando scrivi fai sempre centro, eh?
Sono COM-PLE-TA-MEN-TE d'accordo! Ultimmente vado poco in giro per expo, ma lo scorso anno a Genova ho visto cani che mi sono piaciuti pochino, non faccio i nomi semplicemente perchè non me li ricordo. MIO PARERE personalissimo, non mi piacciono i cani molto alti e non mi piacciono i cani con pelo molto lungo (che nello standard è visto come difetto, mentre l'altezza non è menzionata, è solo gusto mio). Ma soprattutto, ed è la cosa principale, vedo ancora tanti cani con coda tra le zampe e tanti che vengono sbattuti fuori perchè ringhiano/pinzano il giudice. Su queste cose deve lavorare, oltre al proprietario in socializzazione ed addestramento, anche l'allevatore. E tu Arnaldo mi puoi confermare che il lavoro sulla
selezione caratteriale è sicuramente il più difficile e costoso (si tratta di togliere soggetti dalla riproduzione=meno cuccioli=meno guadagno ....o sbaglio?).
Alla luce di quanto ho scritto mi viene da pensare una cattivaria.....................ma non sarà che.............????????
Nonononono non lo dico altrimenti mi tiro addosso qualche querela!