miki non è mai stato un attaccabrighe..
quando aveva 15 mesi poteva giocare solo con i maschi maturi e nettamente più forti di lui,a due anni è successo il contrario tollerava solo cani di medio-piccola taglia e che non fossero assolutamente dominanti.
A tre anni ha iniziato a cazziare tutti
piccoli,grandi,sottomessi,dominanti ecc..e alcune volte ringhia pure alle femmine soprattutto se sono di boxer(evidentemente il fatto che lo guardano fisso negli occhi e non muovono ne le orecchie ne la coda lo infastidisce).
quando vado per strada e vedo un cane gli dico(prima che inizi a ringhiare) un secco NO (io non ci converserei troppo capiscono meglio un monosillabo!!)e solitamente lui gli passa vicino senza fare un fiato.
con le persone:
se è legato e gli si avvicina qualcuno guardandolo negli occhi e cercando di toccarlo se è un uomo si ritira,se è una donna o un bambino si fà spupazzare.
se la persona da lontano mi urla qualcosa o si avvicina a me troppo decisa o muovendo in aria le braccia miki gli ringhia.
se è libero DEVO SEMPRE richiamarlo quando incontro una persona perchè se sfortunatamente la persona incontrata ha solo un minimo di timore di lui, miki gli và vicino e fà lo scemo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
|