Eggia' Greta!
Pero' a me le sfide piacciono!
Incrocio Lupo/CLC c'e' stato, si. In repubblica ceca. I mutara sono infatti i discendenti di questo incrocio. I mutara NON sono CLC, sono un esperimento senza capo ne coda, nato per vedere di debellare la displasia nel CLC.
Secondo uno studio infatti, che definire scientifico e' un insulto all'intelletto umano (basato su poche decine di cani, o forse meno, al momento mi sfugge) il CLC e' appestato dalla displasia. Secondo questa buffonata l'80% dei CLC e' affetto da displasia (il che e' FALSO, per la cronaca).
Riassumendo molto (se serve ti do i riferimenti, in caso chiedi):
Per debellare questa piaga INESISTENTE cosa si e' pensato? Facciamo un bel rinsanguamento (non autorizzato dal club slovacco o dalla FCI) con un bel lupo dei carpazi. Pero' non sono riusciti ad ottenere un accoppiamento. Pero' salta fuori un tizio dal nulla che dice "OH FERMI TUTTI, SONO RIUSCITO A FAR ACCOPPIARE LA MIA LUPA ARTICA (che con il lupo dei carpazi non ha NIENTE a che fare) CON IL MIO PASTORE TEDESCO (che di pastore tedesco non ha quasi niente, essendo un "bastardone" (che poi... poveri bastardoni)". E questi GENI INCOMPRESI (chiamiamoli tizio caio e sempronio) che hanno pensato di fare? Proviamo a portare avanti sto esperimento con i discendenti di questa cucciolata, che con il CLC non hanno chiaramente NIENTE a che fare.
Questi sono i "mutara" e le motivazioni dell'esperimento in questione.
Uno sarebbe portato a pensare "ma che c*zz.. hai scritto una cosa insensata" ma il punto e' che e' il progetto ad essere insensato.
I mutara sono mai arrivati in italia? Il progetto e' andato avanti in italia? A noi poveri idioti non e' dato saperlo - e fino a prova contraria, no non e' mai successo. Fatto sta che Tizio, Caio e Sempronio in italia ci sono venuti e a noi poveri idioti (e ad altri poveri idioti in giro per l'europa) la cosa puzza un po'.. Ma hey.. non siamo dei GENI noi.. Grazie al cielo