View Single Post
Old 01-05-2007, 14:06   #46
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

...aooooooooooo se ci leggesse il proprietario di maya,credo farebbe "l'oste" visto che sembra stiamo facendo i conti,senza di lui!!!
Probabilmente non traspare,ma come dice riccardo,per me il carattere è una delle cose fondamentali ed essenzialmente io e lui,parliamo spesso di questo...delle evoluzioni dei nostri cagnacci,delle cose da correggere e dalle soddisfazioni date da tanto lavoro!!
Per quanto riguarda me,definirei herald,con un carattere fortissimo,ma abbastanza plasmabile!Non sono un esperto,ma mi sembra attivo nel gioco e partecipe nei lavoretti di collaborazione..impostando,infatti l'addestramento sul gioco,i risultati sono stati soddisfacenti,soprattutto tenendo conto che abbiamo fatto tutto inter nos... credo che in mani esperte herald lavorerebbe benissimo!...i suoi difetti caratteriali,sono quelli di un pò tutta la cucciolata da cui proviene e un pò in generale della maggior parte dei clc,la dominanza con gli altri cani!in expò si limita abbastanza,ma per strada al guinzaglio sembrerebbe un mostro sbranatore...poi invece ve lo farei vedere con femmine e cuccioli,delicatissimo e per niente possessivo!..con le persone,beh,ancora non ha un atteggiamento standard,credo dipenda dal fatto che sia ancora in evoluzione e abbia delle insicurezze di base!Nella vita può antrare chiunque in giardino,con noi naturalmente,per strada si fa accarezzare da tutti,naturalmente con il solito rito,che credo per qualsiasi cane bisognerebbe rispettare...piccola chicca,un giorno c'erano una trentina di persone in giardino da me,tutti estranei per herald,con l'attenzione sulla pallina che tenevo in tasca,è stato più di un quarto d'ora a "terra" (il primo ad esserne stato sorpreso sono stato io)
aeon jest offline   Reply With Quote