Grazie Laura per la mail.Caspita...sei stata velocissima!
Il nostro gruppo Italiano di desaparecidos ha colpito anche quest'anno.Oramai quella delle europee è diventato un appuntamento e una scusa per farci anche come contorno un pò di vacanza.....2 gg. di mare, un giorno in giro per Barcellona (bellissima)....tutto molto bello.
Insomma 5 gg. di pacchia.
Per l'europea invece eravamo 17 cani iscritti (se non ricordo male) ma presenti solo in 12.Come l'anno scorso abbiamo portato in alto il nome degli Italiani, e i risultati parlano da soli anche per chi, come me, non si è potuta "scontrare" con altri nella propria classe ma che cmq ha ottenuto l'eccellente che, come l'esperienza mi insegna, non è sempre detto avere anche se si gareggia da soli.
I miei complimenti vanno ad Hever perchè ha terminato il giro delle sue esposizioni (credo) con vero onore.La settimana scorsa campione di San Marino e questa campione europeo...non male direi!Gli si aprirà una bella carriera come super -riproduttore doc!
Complimenti anche a Nansy che anche lei ha avuto il titolo di campionessa europea spagnola, anche se ancora tale titolo non è stato caricato sui risultati.
Insomma.....sono stata soddisfatta, tanti km, tanti sacrifici, tante spese ma almeno un pò di soddisfazione.
Per curiosità ho cercato di analizzare gli altri cani visti.
Per mio parere personale (lo sottolineo), e in parallelo a quello del giudice che ha fatto i complimenti a noi Italiani per i cani che abbiamo, posso dire che:
Carattere: alcuni ben più aggressivi dei nostri, altri piagnoni all'esasperazione anche con il padrone;
Fisicità: seppur giovani, moooolto bassi.Cani privi di struttura e con schiene ad arco.Non si capiva quale era il maschio dalla femmina.Colori grigio topo chiari e non scuri.Code lunghissime.Occhi scuri ed alcuni labbra cadenti.Uno di quelli con coda arrotolata ad Husky.
Tipicità del passo:....lasciamo perdere.......brutto passo, alcuni calcavano dietro.
La qualità non mi è piaciuta per nulla, l'anno scorso secondo me era molto meglio.
I proprietari dei cani esteri guardavano molto i nostri cani perchè molto diversi dai loro.Ironia della sorte, uno dei cani che ha perso con i nostri ha acquistato due cuccioli prossimi di Miky.Penso che questo episodio parli da solo!
A proposito che i cani italiani.............
Olla!
Alessandra