View Single Post
Old 09-06-2004, 11:36   #9
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ho votato per la bonitazione all'italiana proprio perchè, daccordo con quanto dice stefano, non si può divergere troppo da un metro di valutazione che dovrebbe essere comune per tutti i paesi.
Certo che probabilmente un test caratteriale andrebbe studiato meglio per questi cani.
Non mi convince la bonitazione ceca ma forse a quella italiana manca ancora qualcosa.....non è male il cal .....si ma che confusione.
Sarebbe senzaltro giusto che un cane che aspira al campionato di bellezza abbia quanto meno le caratteristiche caratteriali adatta alla riproduzione.
Tanto non veniamocelo a raccontare...le expò servono a far vendere meglio i cuccioli di chi diventa campione oltre che sicuramente divertire i proprietari per carità (certo certo, anche ad evidenziare i migliori soggetti in giro al momento)
Quindi x me bonitazione obbligatoria per poter acquisire il brevetto di campione......un cane deve essere si bello ma pure sano.
Che mi frega di vedere un bel cane pure campione se tanto non potrò avere i suoi figli perchè magari operato per displasia?

Cmq...adesso ho già caldo e mi comincia a friggere il cervello...ve saluto tutti...magari un altra volta sarò meno confusa

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote