View Single Post
Old 10-06-2004, 10:15   #13
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Credo sia opportuno chiarire il discorso della "bonitazione all'italiana":

Nel forum del cclc avevo ribadito che la bonitazionr fatta quest'anno era da considerarsi un'alternativa momentanea per vari motivi e sopratutto alle problematiche "Sirchiane" poichè non era riconosciuta Enci. Allo stesso tempo spiegavo che tale prova era da considerasi transitoria per arrivare una prova ufficale tipo Cal 1 o 2 o altro. Quindi affermare che ad oggi esiste una bonitazione "all'italiana" e scorretto propio perchè il comitato tecnico e consiglio si riunirà in questi giorni per defire la questione.

Per quanto riguarda le prove caratteriali per accedera al campione italiano o sociale di club nominare i doberman e restrittivo al massimo, poichè vi sono tantissime razze sopratutto del guppo 1 e 2 che devono necessariamente adempiere a queste prove ,quindi facciamo prima ad elencare chi non le fa ,....l'elenco sarebbe più corto.

Qualcuno si ricorda il carattere di Maremmani di 10/15 anni fà? adesso fanno una prova talmente completa che le differenze si vedono e guarda caso nelle expo sono presi più in considerazioni dei ns clc ...come mai?

Non dimenticate che abbiamo chiesto noi di entrare a far parte della famiglia F.C.I. e non viceversa quindi siamo sempre noi a dover proporre soggetti equilibrati .Credo che non sono l'unico a pensare che ormai tali giudici considerano il clc una razza scomoda da giudicarenin 10 minuti per togliersela dai piedi. Mi dispiace rimarcare sempre altre razza ma dobbiamo avere termini di paragone per capire se ci chiudiamo in una casta resteremo soli e non considerati.

Luca Campsi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote