View Single Post
Old 12-06-2004, 01:03   #20
Margotwolf
Junior Member

Margotwolf's Avatar

Send a message via Skype™ to Margotwolf

Quote:
Originally Posted by elisa
Credo che se decidiamo di selezionare anche dal punto di vista caratteriale la bonitazione non basti. Questa non prevede nessun test di obbedienza, ma si limita a valutare se il cane è timido o aggressivo.

Scusami ma questo non è esatto, basta vedere la scheda della bonitace per rendersi conto quante tipologie del carattere ci sono.

Quote:
Originally Posted by elisa
Conosco parecchi clc non timidi né aggressivi e tuttavia molto ostici da gestire quotidianamente, nonostante i padroni si siano impegnati ad educarli o addestrarli.
Non abbastanza o nel modo giusto. Il clc ha bisogno un trattamento particolare e quello che generalmente gli addestratori che non hanno ancora esperienza con il clc riservano alle altre razze canine spesso non funziona a dovere.

Ho visto che Anouk è dubbioso sull'utilità del clc nel lavoro. Vedere per credere - raccomando a venirmi a trovare, partecipare a qualche stage oppure visto che le vacanze sono vicino farsi un giretto in Rep. Ceca e/o Slovacca nei campi estivi d'addestramento che organizza il Club di razza per i clc, credo che i posti sono stati già elencati qui sul forum.

Un saluto a tutti i notturni,
Andrea x 2
all. Foresta Incantata
Margotwolf jest offline   Reply With Quote