View Single Post
Old 09-05-2007, 09:27   #2
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ogni tanto mi chiedo: come mai succede (ed esperimenti come quello indicato e riassunto da Valentina lo testimoniano) che un branco di lupi in libertà accetti di buon grado un uomo nel proprio ambito?
Nel presente caso l'umano-infiltrato è andato a fare l'Alfa (o super-Alfa, come definito in altre situazioni analoghe), in altri casi l'umano si infiltra per periodi più brevi e forse riesce ad evitare la definizione gerarchica (penso a quegli osservatori - e proprio a Lugo, dove abito, ce n'è uno - che vanno nei boschi e riescono ad entrare in contratto con i lupi per periodi di alcuni giorni/settimane) e i combattimenti.
In ogni caso, l'integrazione che l'uomo può riuscire a trovare in una comunità di lupi è profonda e quasi totale (come peraltro succede anche ad alcuni cani, che talvolta si integrano perfettamente nel branco di lupi).
Proprio niente male.... i lupi sono molto più aperti mentalmente ed elastici di noi: non si fermano alle apparenze (certo non scambiano un uomo per un vero lupo, ma, se dimostra di meritarlo, lo trattano come uno di loro!).
Ma quanto sono avanti questi lupi?????
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote