View Single Post
Old 10-05-2007, 20:47   #14
briccica2
Senior Member

Noi abbiamo tre femmine. Una dibermann di cinque anni che è stata sterilizzata dopo il primo calore e relativa gravidanza isterica (aveva circa un anno). L'ho fatto perché non mi sentivo abbastanza ferrata in materia e, secondo me, riprodurre è una faccenda molto seria, sa fare se ci si è preparati bene... L'altra canina è una bastardina che abbiamo trovato abbandonata al mare, il vet ci disse che aveva circa sette mesi e l'abbiamo sterilizzata due mesi dopo, giusto per farle riprendere un po' di peso, poverina. La lupetta mi ha fatto venire una quantità di dubbi: era bellissima e con un carattere allegro, solare e dolcissimo. ho pensato che avrebbe potuto trasmettere tutto questo e,certo mi sarebbe piaciuto tanto, magari facendomi aiutare da Ilaria che ne sa più di me. Ma alla fine ho sterilizzato anche lei. Loro tre sono felici insieme e si vogliono bene (con qualche gelosia da parte della Clio/dob) e gli equilibri fra di loro sarebbero cambiati inevitabilmente. Il rischio tumore è piuttosto alto, ho sentito molti vet e tutto mi hanno detto che la cosa migliore è farlo prima del primo calore. Dopo la vita è solo gioco e i cani non soffrono assolutamente per la mancata maternità, non ne sentono assolutamente il bisogno finché non si attivano gli ormoni e entreno in calore. Scusate la slungagnata, ciao Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote